L'Antica Trattoria è lieta di offrire il servizio di vendita e spedizione, nazionale ed internazionale, di pregiatissimi tartufi che arrivano direttamente dai nostri cavatori perchè solo cosi avrete la garanzia di ricevere tartufi sempre freschi e di ottima qualità.

Le varietà che trattiamo:

Tartufo Bianco

Tartufo Bianco

Esternamente presenta una superficie liscia di colore giallo ocra o giallo olivastro. La polpa interna è bianca giallastra con sfumature marroncine che variano a secondo della maturazione, del tipo di suolo e alla pianta con cui vive in simbiosi.Ha un profumo particolarmente accentuato e particolare, di formaggio e aglio; il sapore, può sembrare leggermente piccante e vagamente simile a quello del formaggio grana.

 Tartufo Bianchetto

Tartufo Bianchetto

Il peridio è liscio e il colore può variare tra il bianco ocra e l'arancio scuro o molto scuro. La gleba è inizialmente biancastra, poi con la maturazione assume una colorazione rossastro bruna; presenta venature piuttosto larghe ma rade, ramificate, biancastre che poi si imbruniscono, con il passare del tempo. Il profumo è penetrante e ricorda l'aglio, e il sapore, non particolarmente gradevole, lo rende talvolta indigesto anche dopo la cottura.

 Tartufo Nero Pregiato

Tartufo Nero Pregiato

Il peridio si presenta come una superficie verrucosa nera, con piccole zone rossastre se il prodotto è immaturo. La gleba è di colore nero-bruna con lievi venature biancastre molto fitte. Il profumo è aromatico, non troppo pungente, e il sapore delicato.

 Tartufo Scorzone

Tartufo Scorzone

Il peridio presenta un colore nero, con verruche sporgenti, di grosse dimensioni, che lo rendono tipico. La gleba è di colore nocciola con numerose venature biancastre, più o meno sottili. Il profumo è più delicato di altri tartufi neri e il sapore ricorda quello dei funghi porcini.

 Tartufo Moscato

Tartufo Moscato

Il peridio è nero con lievi verruche basse ed appiattite. La gleba è grigio-brunastra con venature bianche che spesso si accentrano in un solo punto formando chiazze. Il profumo è forte e penetrante simile al muschio e il sapore è piccante e marcato, particolarmente fine.

 Tartufo Uncinato

Tartufo Uncinato

E' molto simile al Tartufo Scorzone ma presenta verruche meno grosse, la gleba è molto più scura, il profumo è più forte e gradevole e il sapore più marcato.

Per informazioni ed ordini

+39 3939854245

 
DESIGN BY WEB-KOMP